Assistenza notturna anziani
La condizione delle persone anziane con il passare del tempo diventa sempre più problematica ed esigente nei confronti dei famigliari, che non sempre hanno la capacità o la possibilità di seguire i loro cari in modo adeguato.
L’aiuto competente di operatori professionali che possano fornire assistenza e cura diventa irrinunciabile non soltanto nel risolvere la gestione pratica del quotidiano, ma anche e soprattutto durante le ore della notte, che spesso gli anziani in condizione precaria di salute non sono in grado di affrontare da soli.
Il servizio di assistenza notturna agli anziani
L’assistenza notturna è una prestazione di sempre più grande importanza e sempre più richiesta, ma l’estrema delicatezza che la caratterizza comporta che debba essere effettuata in modo efficace ed accurato, con la garanzia di poter usufruire di una presenza esperta e professionale.
Diventa frequentemente necessaria in tutte quelle situazioni in cui la persona abbia difficoltà a gestire in piena sicurezza la deambulazione per alzarsi dal letto durante la notte e poter andare in bagno. In altri casi, quando, ad esempio, l’anziano sia completamente non autosufficiente a causa delle conseguenze fisiche o psichiche di patologie croniche, c’è bisogno indispensabile di qualcuno che possa assicurare sia compagnia che aiuto, rendendo il riposo del paziente più sereno e sicuro.
La nostra cooperativa si avvale della professionalità di Operatrici Socio-Sanitarie esperte nello svolgimento della loro attività. Questo ci permette di garantire sempre una prestazione adeguata e personalizzata, a seconda del bisogno della persona da affidare alle nostre cure, che viene fornita in tempi molto rapidi dopo una pianificazione accurata e ben studiata sulla base di un colloquio con i parenti del paziente.
Assicuriamo la nostra disponibilità ad assistere persone anziane durante la notte in tutti i giorni della settimana e compresi i festivi, sia al proprio domicilio, sia nelle strutture ospedaliere pubbliche o nelle cliniche private in cui siano ricoverate.
La prestazione viene programmata e predisposta in maniera molto elastica sulla base della necessità. Può essere, quindi, di tipo continuativo nel caso in cui debba risolvere esigenze di anziani allettati a causa di problematiche particolarmente gravi. Forniamo la nostra assistenza anche per periodi più brevi, limitati, ad esempio, ad una convalescenza debilitante dovuta ad una patologia in cura o alle conseguenze di un’operazione chirurgica e in ogni altra situazione in cui l’anziano si trovi nella condizione di essere costretto a limitare la propria mobilità.
Il servizio di Assistenza domiciliare anziani, malati e disabili della Cooperativa Santa Caterina è disponibile nelle seguenti località:
Hai bisogno di un aiuto a casa?
Risolviamo tutte le vostre esigenze, garantendo per ogni nostra prestazione la sicurezza di affidarvi ad un team di provata esperienza.